Spettacolo in biblioteca per i più piccoli FOTO
"Gli elfi e il ciabattino" è stato presentato domenica pomeriggio a Bulciago
La biblioteca di via del Beneficio ha ospitato la favola "Gli elfi e il ciabattino", con un inedito e divertente spettacolo dedicato ai più piccoli.
Spettacolo della Commissione biblioteca
Quello di domenica è stato, per la cittadinanza di Bulciago, un pomeriggio intenso. Tante infatti le iniziative organizzate dall'Amministrazione capitanata da Luca Cattaneo. Alle ore 15 vi è stata difatti la benedizione del presepe in piazza Aldo Moro. Poi, i bimbi dell'asilo hanno intonato un canto natalizio con tanto di gesti. A metà pomeriggio spazio invece al mondo delle favole, con un divertente spettacolo in biblioteca. "Gli elfi e il ciabattino", per la penna dei Fratelli Grimm, è stato infatti messo in scena dalla Commissione biblioteca. Questa si è quindi occupata di curare testi, coreografie, costumi, suoni e luci. Voce narrante, invece, Monica Hasson.
I complimenti del vicesindaco
Entusiasta dell'appuntamento, che ha attirato tanti bambini, il vicesindaco Raffaella Puricelli. "E' bello poter dire 'c'era una volta' e 'c'è ancora' il piacere di trascorrere insieme del tempo per dar vita ogni giorno a nuove proposte che cerchino di rispondere agli interessi di tutti i cittadini. L'incontro e il confronto sanno sempre creare momenti di magia, capaci di trasformare una favola in realtà". Alla Commissione biblioteca, agli attori e ai volontari, che hanno lavorato per oltre un mese all'allestimento dello spettacolo, vanno quindi i ringraziamenti dell'Amministrazione.