Cultura

Solennità di San Francesco a Merate

Ricco calendario di celebrazioni al convento di Sabbioncello.

Solennità di San Francesco a Merate
Cultura Meratese, 29 Settembre 2018 ore 09:55

Il 4 ottobre al convento di Santa Maria Nascente di Sabbioncello a Merate verrà celebrata la solennità di San Francesco d'Assisi.

Messe per San Francesco al convento di Santa Maria Nascente

Ricco calendario di celebrazioni liturgiche per la solennità di San Francesco. Lunedì 1 e martedì 2 ottobre, presso il convento di Santa Maria Nascente di Sabbioncello a Merate, verranno celebrate alle ore 9 le sante messe e alle ore 18. 30 le messe con omelia. Mercoledì 3 ottobre,  la consueta santa messa delle ore 9, seguita alle 18 dalla celebrazione dei primi Vespri e alle 18.30 dalla memoria del transito del padre San Francesco.

Programma di giovedì 4 ottobre

Giorno clou dei festeggiamenti sarà il 4 ottobre, giorno in cui ricorre la festa del Santo. La giornata inizierà alle 8.30 con la celebrazione delle Lodi mattutine. Seguiranno Sante Messe alle 9  e alle 11. Alle 18 celebrazione dei secondi Vespri, cui seguirà la funzione delle 18.30. Alle 21 la Santa Messa, presieduta da don Alfredo Maggioni, parroco di Cernusco Lombardone, con l'offerta dell'olio per la lampada. Quest'anno toccherà al sindaco Giovanna De Capitani offrire l'olio che arde sull'altare di San Francesco.