Cultura
Bella vetrina

Simul di Lecco partner di Artuspp, il più grande portale dedicato alle Istituzioni Culturali

Artsupp nasce nel 2018, da un’idea di Riccardo Paparella e Jacopo Magrini, con l’obiettivo di rendere semplice orientarsi all’interno dell’offerta culturale italiana

Simul di Lecco partner di Artuspp, il più grande portale dedicato alle Istituzioni Culturali
Cultura Lecco e dintorni, 23 Novembre 2021 ore 13:46

Il Sistema Museale Urbano Lecchese (Si.M.U.L.) diventa partner di Artuspp, il più grande portale dedicato alle Istituzioni Culturali italiane.

Simul di Lecco partner di Artuspp, il più grande portale dedicato alle Istituzioni Culturali

Artsupp nasce nel 2018, da un’idea di Riccardo Paparella Jacopo Magrini, con l’obiettivo di rendere semplice orientarsi all’interno dell’offerta culturale italiana, uscire al di fuori dei percorsi turistici più conosciuti, al di fuori dell'informazione caotica dei social network e trasformare l’utente virtuale di Artsupp in visitatore reale.

Artsupp è il più grande portale dedicato alle Istituzioni Culturali nato per riunire tutte le novità del mondo dell'arte e dei musei italiani su un'unica piattaforma. I numeri di Artsupp:

• + di 1700 musei online

• + 750 istituzioni culturali con un profilo completo

• + 100 mostre in tutta Italia ogni giorno online

• + 4000 opere esposte nei musei italiani

La navigazione all’interno del sito è semplice: si può partire da un’opera della collezione permanente per arrivare all’ultima mostra in programma, o viceversa, non c’è un percorso prestabilito. Il sito è disponibile in lingua italiana e inglese.

Il Si.M.U.L. diventa partner di Artuspp per comunicare e far conoscere al potenziale visitatore la propria realtà museale e offerta culturale all’interno di questa community attiva sul territorio italiano.

Ogni polo museale del Si.M.U.L. (Villa Manzoni,Palazzo delle PaurePalazzo Belgiojoso,Torre Viscontea) ed il Planetario Civico hanno attivo un profilo personale finalizzato a valorizzarne gli spazi, le iniziative e le opere esposte nelle mostre temporanee allestite negli spazi dedicati o nelle collezioni permanenti della Gallerie d’Arte Moderna di Villa Manzoni e della Galleria d’Arte Contemporanea di Palazzo delle Paure.

Il profilo di ciascun polo museale è organizzato su tre sezioni (info - mostre ed eventi - opere) per facilitare l’utente nel trovare le informazioni utili o semplicemente navigare i suoi contenuti.

Per maggiori informazioni: https://www.artsupp.com/it/lecco