Schola Cantorum in gita corale a Pesaro e Urbino

La corale diretta dal M°Fabio Pagnoncelli ha animato la Messa al Santuario della Madonna delle Grazie

Schola Cantorum in gita corale a Pesaro e Urbino
16 Ottobre 2017 ore 06:00

Gita corale a Pesaro e Urbino per la Schola Cantorum di Robbiate.

Schola Cantorum ospite nelle Marche

Oltre cinquanta, tra coristi e simpatizzanti,  i partecipanti alla trasferta nelle due città delle Marche, avvenuta nel fine settimana del 7 e 8 ottobre scorsi. Sabato la comitiva ha potuto visitare la splendida Città di Urbino, ammirando il Palazzo Ducale, il Duomo, la Casa di Raffaello, fino ad arrivare al Parco della Resistenza raggiungibile ai piedi della Rocca Albornoz.

Concerto domenicale a Pesaro

Domenica, nel Santuario Madonna delle Grazie in Pesaro, la Schola Cantorum diretta dal Maestro Fabio Pagnoncelli ha animato la Santa Messa Solenne con l’esecuzione di alcuni brani corali, a più voci, quali ed altre composizioni musicali sacre.
Al termine, il parroco padre Roseto Saccà, ha ringraziato la Schola Cantorum invitandola, appena possibile, per altri interventi musicali nello stesso Santuario Madonna delle Grazie (Ente ecclesiale di grande devozione mariana nella Città di Pesaro).

Il resto della giornata è stato dedicato alla visita di Pesaro. I robbiatesi hanno fatto tappa in Piazza del Popolo, alla Sfera grande di Pomodoro, al Villino Ruggeri, a Palazzo Ducale. Visitata anche  la casa di Rossini, la Cattedrale di San Terenzio, il Teatro Rossini ed altre importanti e significative opere d’arte.

Prossimamente a Villa d’Adda

La gita si inserisce nelle manifestazioni programmate per il 2017. Le stesse proseguiranno il 29 ottobre a Villa d’Adda, con la presenza della Schola all’Istituto San Giuseppe e l’animazione della Santa Messa Solenne, alle 9,15.  Già fissato in agenda anche il tradizionale Concerto di Natale. Si terrà il 10 dicembre, alle 15, nella chiesa parrocchiale Sant’Alessandro Martire in Robbiate.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia