Sponsorizzato

Scegliere una dimora storica come location esclusiva per eventi

Scegliere una dimora storica come location esclusiva per eventi
Pubblicato:

Centri congressi, palazzi, hotel, ville, discoteche oppure sale concerti. Sono molteplici le location che si possono affittare per un evento.

Ma scegliere un’ambientazione elegante e prestigiosa può rendere la manifestazione che si va a progettare ancora più esclusiva e una dimora storica oppure una villa d’epoca immersa in un contesto affascinante possono essere un’alternativa di successo, grazie all'atmosfera magica che queste location emanano.

Per una cerimonia privata ma anche per eventi aziendali esclusivi oppure anche per una cena di gala si può scegliere Villa Brasini a Roma: questa dimora si trova vicino al Tevere e al Ponte Milvio ed è immersa in una cornice suggestiva che richiama il fascino di un’antica corte medievale. La villa è dotata di grandi sale d’epoca con affreschi antichi nonché di un giardino maestoso.

Per un convegno, un meeting o una conferenza stampa si può usufruire del Castello di Miradolo a San Secondo di Pinerolo nella provincia di Torino: la sua costruzione risale al diciassettesimo secolo ed è stata la dimora delle antiche casate Massel e Cacherano di Bricherasio. Il castello è dotato di una sala conferenze attrezzata e di una serra neogotica nel quale è possibile anche organizzare cene e pranzi.

Per un ricevimento importante si può propendere per il Palazzo Lanza Tomasi a Palermo: questa dimora patrizia è stata l’ultima abitazione del Principe Giuseppe Tomasi di Lampedusa, il celebre autore del romanzo “Il Gattopardo” ed il suo fascino è scaturito dallo charme dei suoi appartamenti, dall'incantevole illuminazione in cui sono immersi e dall'arredamento presente derivante dalla migliore ebanisteria siciliana.

Quali sono le location per eventi più originali ed insolite?

Si può scegliere di realizzare il proprio evento anche in ambientazioni più originali ed insolite.

Per esempio si può pianificare un meeting oppure una cena aziendale direttamente a bordo di uno yacht, di un battello oppure di una motonave.

Oppure si può optare per una festa itinerante su un Discobus a due piani, scegliere un Aerobus per cene con un’ambientazione tutt'altro che comune oppure propendere per una cena insolita all'interno di un Ristotram che ripercorre i luoghi iconici della propria città.

Tra le location più originali in Italia vi è l’”Horse Country Resort” situato ad Arborea in provincia di Oristano: una splendida tenuta immersa nel verde affacciata sul mare nel quale è presente un campo da corsa dove ammirare spettacoli equestri ed un’area western con piste da ballo per la musica country.

Cinecittà Studios a Roma è stato il fulcro della produzione cinematografica di un’intera epoca, nei quali grandi registi hanno potuto registrare e produrre grandi capolavori. Ora questi Studios, considerati i più grandi d’Europa sono diventati anche una location esclusiva nel quale organizzare prestigiosi eventi.

Le location più grandi dove organizzare eventi

A volte risulta necessario trovare un luogo che possa ospitare un quantitativo di persone molto alto e quindi bisogna scegliere ambientazioni con una capienza elevata.

Il Centro Congressi Auditorium del Massimo a Roma per esempio può ospitare fino a 870 persone grazie ad un’area di circa 3000 mq: la sua sala è polifunzionale e spaziosa oltre che elegante e versatile e può essere scelta per diverse tipologie di eventi. In questa sede si possono per esempio organizzare spettacoli, convention, meeting e manifestazioni di grande richiamo.

A Milano si può prendere in considerazione per eventi aziendali e manifestazioni culturali le Officine del volo, un grande spazio situato nelle storiche ex officine aeronautiche Caproni: questa location di circa 1500 mq si contraddistingue oltre per la grande capacità (può contenere fino a 600 persone) anche per la sua bellezza architettonica e per i suoi raffinati dettagli di design.

Dogana Veneta si trova invece a Lazise in provincia di Verona ed è una dimora estremamente suggestiva perché si situa all'interno di un borgo del 1300 affacciato sulle rive del Lago di Garda. Una volta dogana della Repubblica di Venezia nella quale si controllavano le merci in entrata ed uscita, oggi ambientazione di numerosi eventi come cene di gala, sfilate, congressi ed importanti meeting capace di ospitare fino a 500 persone.

L’azienda Nosilence organizza eventi in location da sogno a Roma offrendo la possibilità ai propri clienti di usufruire di ambientazioni esclusive e rinomate che hanno fatto la storia della Capitale.

Seguici sui nostri canali