Sale il sipario su Lake Como Situations FOTO

L'esposizione sarà accessibile sino al 22 ottobre tutti i giorni dalle 10 alle 17

Sale il sipario su Lake Como Situations FOTO
09 Ottobre 2017 ore 10:54

Villa Monastero di Varenna ospita dal 13 ottobre la mostra Lake Como Situations. Si tratta di una personale del fotografo Dario Mainetti. L’ingresso è gratuito e l’esposizione sarà accessibile sino al 22 ottobre tutti i giorni dalle 10 alle 17.

Lake Como Situations

La mostra si propone di rappresentare un immagine dell’area del ramo di Lecco del Centro Lago moderna. Ciò pur rappresentando momenti e situazioni con riferimenti classici del paesaggio lariano. Le stampe da files post prodotti con una tecnica che unisce colore e bianco nero, sono eseguite su canvas ed alcune saranno presentate anche con importanti cornici.

4 foto Sfoglia la gallery

L’obiettivo della mostra

Lo scopo dell’installazione è di dimostrare come il mezzo fotografico può proseguire il percorso di divulgazione artistica delle atmosfere lariane, con la parte hardware della costruzione dell’immagine ( tela e cornici classiche) tipica delle arti figurative tradizionali. Non solo ma viole dimostrare anche  come, anche nell’era del super consumo di immagini visualizzate sui monitor può essere determinante la visione di una foto dal vivo.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia