Sale il sipario sulla mostra “Monte Barro_Arte e Natura”

L'esposizione delle opere realizzate resterà visitabile fino a domenica 9 settembre.

Sale il sipario sulla mostra “Monte Barro_Arte e Natura”
Lecco e dintorni, 26 Luglio 2018 ore 11:19

In programma venerdì 27 luglio a partire dalle 18 presso il Centro Turistico-Culturale dell’Eremo la mostra del contest artistico intitolato “Monte Barro_Arte e Natura”.

Il contest artistico “Monte Barro_Arte e Natura”

Il concorso è stato lanciato dal Distretto culturale del Barro, costituito dai comuni di Civate, Galbiate, Garlate, Lecco, Malgrate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino, dall’Ente Parco Monte Barro, dalla Comunità Montana Lario Orientale-Valle S. Martino e dall’associazione Genti in Viaggio.

Il protagonista del contest artistico

Il vero protagonista del concorso, aperto a tutti i creativi, è stato il luogo, il Monte Barro, per il cui parco l’intenzione è quella di realizzare un percorso artistico-naturalistico che vada ad arricchire la proposta culturale attuale.

Le premiazioni

Le premiazioni del contest, i cui elaborati sono stati valutati da una giuria composta anche dal critico d’arte Flavio Aresi e dall’artista di fama internazionale Velasco Vitali, si terranno proprio in occasione dell’inaugurazione della mostra.

Quando visitare la mostra

L’esposizione delle opere realizzate resterà visitabile tutti i sabati e le domeniche dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 fino a domenica 9 settembre.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia