Sagra di San Michele ecco il programma
Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre a Galbiate
La sagra di San Michele è la kermesse di inizio autunno più attesa a Galbiate e non solo.
Due giorni di festa a San Michele
Organizzata dal Parco regionale del Monte Barro, la sagra di San Michele parla di artigianato, natura e volontariato. Come vuole la tradizione il Parco regionale del Monte Barro organizza una serie di iniziative rivolte alla popolazione per sabato e domenica con attenzione alle famiglie e ai bambini.
Programma completo
In località San Michele per il nono anno consecutivo si terrà la storica sagra di San Michele. Sabato alle 11 sarà concelebrata la Santa Messa dai sacerdoti di Galbiate e Pescate, mentre il coro «Ianua coeli» di Villa Vergano accompagnerà la funzione. Al pomeriggio i musei del Parco proporranno i laboratori creativi per i bambini, mentre alle 17 è fissato lo spettacolo «L’odore della notte» in omaggio a Pier Paolo Pasolini. Bancarelle e stand animeranno tutta la giornata di domenica, mentre sarà possibile visitare Monte Castelletto e la chiesa di San Michele. Nel pomeriggio sono attesi i giochi proposti dalla Pro loco e lo spettacolo di burattini. Alle 16.30, dopo l’intervento di Telethon, il Coro Grigna si esibirà a chiusura della kermesse. Scopri il programma completo su http://www.parcobarro.it/barro/pdf/SA17.pdf
Come raggiungere San Michele
La sagra di San Michele è collegata con una comoda strada asfaltata aperta il sabato, mentre la domenica sarà chiusa al traffico e accessibile con bus navetta o a piedi.