Doppio evento

Prossima settimana l'inaugurazione di due mostre da non perdere

Siete curiosi? Trovate tutte le informazioni nell'articolo.

Prossima settimana l'inaugurazione di due mostre da non perdere
Cultura Lecco e dintorni, 22 Agosto 2021 ore 15:51

Prossima settimana a Lecco si terrà l'inaugurazione di due mostre da non perdere. Tutte le informazioni importanti nell'articolo.

Inaugurazione della mostra "I 100 anni dell'Aquila"

Dopo Dervio, Bellano, Colico e - naturalmente - Mandello del Lario, anche Lecco partecipa alle celebrazioni dei “100 anni dell’Aquila”, la festa per il secolo della Moto Guzzi, ospitando in città l'esposizione itinerante dedicata alla storia della Moto Guzzi a Mandello del Lario.

Un evento che vuole far conoscere la storia della cultura manifatturiera della nostra provincia e che è capace di parlare non solo ai cittadini ma anche ai turisti. La mostra sarà installata sul lungolago di Lecco e sarà visitabile dal 26 agosto al 5 settembre.

L'inaugurazione si terrà giovedì 26 agosto, alle ore 18, a Palazzo delle Paure.

inaugurazione

"Please touch me! Ad occhi chiusi nel museo"

Venerdì 27 agosto saranno inaugurati a Palazzo Belgiojoso i percorsi multisensoriali dei musei Archeologico, Storico e di Storia naturale del Si.M.U.L.

Il progetto, promosso da Eliante Onlus (capofila) con la collaborazione e il contributo del Comune di Lecco e il cofinanziamento di Fondazione Cariplo, si è concluso con la realizzazione di percorsi museali permanenti, per ipovedenti e non vedenti, nei tre musei di palazzo Belgiojoso. Le istallazioni sono composte da postazioni multisensoriali e multimediali: didascalie vocali, schede tattili, fedeli riproduzioni di reperti, apparati digitali. Elementi che offrono nuovi strumenti espositivi utili per tutti, con la possibilità di avvicinarsi al patrimonio culturale, archeologico, storico e naturalistico dei musei con modalità nuove e coinvolgere anche sul piano emozionale.

L’accesso all'inaugurazione aperta a tutti i cittadini (ore 17, sala conferenze del Planetario civico) sarà consentito solo previa prenotazione. Tutti i partecipanti dovranno esibire al personale del museo un green pass in corso di validità. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0341 286729.

Maggiori info sul sito del Comune di Lecco a questo link.

inaugurazione

LEGGI ANCHE 

Venerdì 27 agosto appuntamento a Lecco con la tragedia comica "Dinosauri"