Tutto pronto per la festa di San Gerolamo Emiliani a Somasca
Conto alla rovescia a Somasca per la solennità di San Girolamo Emiliani in programma il prossimo 8 febbraio.

Ricco programma di attività a Somasca
Tanti appuntamenti a partire da lunedì
Conto alla rovescia a Somasca per la solennità di San Girolamo Emiliani in programma il prossimo 8 febbraio. La comunità, ha predisposto un ricco programma di attività e di momenti religiosi per celebrare l’evento. Si comincia lunedì 29 gennaio alle 20.30 con la novena in preparazione alla festa. Il 7 febbraio alle 15.30 il canto dei primi vespri, l’esposizione dell'urna con le reliquie del santo, cui seguirà alle 17 la santa messa celebrata da padre Franco Moscone.
Sabato 8 febbraio
Sabato 8 febbraio prima messa alle 7, seguita alle 8 dalla celebrazione affidata a don Roberto Trussardi parroco di Vercurago e Pascolo. Alle nove la terza messa sarà celebrata da monsignor Maurizio Rolla, vicario episcopale di Lecco mentre alle 10 la solenne concelebrazione eucaristica con i sacerdoti delle valle San Martino sarà presieduta da sua eccellenza monsignor Francesco Beschi, vescovo di Bergamo. Nel pomeriggio alle 15.30 il canto dei secondi vespri (presiede padre Fortunato Romeo). Alle ore 17 la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Pier Giacomo Granca, vescovo emerito di Lugano. Sabato 10 alle 14.15 preghiera con benedizione dei bambini e alle 15 un momento di festa con «Dudi & Isa». Domenica 11 alle 11 santa messa presieduta da padre Fortunato Romeo e alle 15.30 supplica a San Gerolamo.
Le iniziative culturali
Previste anche diverse iniziative culturali con l'esposizione, dal 3 all’11 febbraio di quadri a olio e acquerelli nel chiostro delle suore Orsoline. In mostra anche i ragazzi della scuola media «Cittadini» di Calolziocorte e «Kolbe» di Vercurago.