Cultura
Calolzio

Presepi a concorso: ecco i vincitori

21 le natività in gara, ecco il podio

Presepi a concorso: ecco i vincitori
Cultura Valle San Martino, 09 Gennaio 2023 ore 14:47

La 18° Mostra Presepi  Concorso si è conclusa insieme alle feste natalizie, svelando i nomi dei vincitori della competizione.

Presepi a concorso: ecco i vincitori

Nel fine settimana infatti sono stati decretati i vincitori della  mostra dei presepi a concorso organizzata dalla Parrocchia di Sala in collaborazione con il Gruppo Dimensione Cultura. Anche quest’anno l’esposizione ha riscosso un grande successo, richiamando centinaia di grandi e piccoli visitatori che hanno avuto la possibilità di votare la propria opera preferita.

La cerimonia si è svolta durante la bellissima serata del 7 gennaio 2023 che è stata allietata anche dal coro Ana dell'Adda. I cantori hanno eseguito  diversi brani del loro repertorio e hanno creato un atmosfera piacevole ed intensa. Ha condotto la serata, che ha visto la partecipazione del parroco Don Antonio,  un super Andrea Radaelli  che ha saputo coinvolgere pubblico e partecipanti al concorso.

21 le natività in gara, tutte splendidamente realizzate e dopo una difficile scelta ecco il podio:

1°classificato presepe nr 12 realizzato da Giovanni Bonacina di Sala di Calolziocorte

2° classificato presepe nr. 15 realizzato da Roberta Melesi e Alda Codega di Cortenova - Valsassina

3°Classificato presepe nr 21 realizzato da Dell'Oro Davide di Valmadrera

"Un sentito ringraziamento a tutti i presepisti che hanno messo a disposizione i bellissimi Diorami arrivati da tutta la Lombardia e all'Associazione Culturale Don Renato Mazzoleni di Cisano Bergamasco che  patrocinia l'esposizione - sottolineano da Dimensione Cultura -  Un grande ringraziamento va a tutti i volontari che da mesi si adoperano per mantenere viva questa manifestazione e allestiscono la mostra. Grazie ai partecipanti del corso che aspettiamo sempre più numerosi per la prossima edizione".

 

Seguici sui nostri canali