Premio Manzoni alla Carriera 2018 a De André

A ritirarlo il prossimo 10 novembre a Lecco arriverà Dori Ghezzi

Premio Manzoni alla Carriera 2018 a De André
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Premio Manzoni alla Carriera 2018 sarà conferito a Fabrizio De André

50&Più premia a De André

È un po’ a sorpresa, e un po’ controcorrente, che il Premio Letterario Manzoni Città di Lecco alla Carriera 2018 – organizzato dall’Associazione 50&Più, in collaborazione con Confcommercio Lecco – verrà attribuito a Fabrizio De André. La giuria tecnica, composta, tra gli altri da Stefano Motta, ha avallato questa scelta. Mostrando così l’intenzione di rendere omaggio «all’immensa forza della sua poesia tradotta in musica», come ha sottolineato questa mattina, Eugenio Milani, presidente di 50&Più.

Il 10 novembre, Dori Ghezzi a Lecco

L’assegnazione del premio avverrà nell’Auditorium della Casa dell’Economia di Lecco. La data in cartellone è quella del prossimo 10 novembre. Vittorio Colombo, coordinatore del Premio, ha anticipato che, insieme a lui, salirà sul palco la moglie di Faber per un’insolita chiacchierata, che contemplerà anche un confronto tra Dori Ghezzi e De André.

La manifestazione sarà inoltre occasione per presentare il libro «Lui, io e noi», uscito di recente nelle librerie. Questo lavoro letterario, e altresì l’evento della premiazione, intendono aprire nuovi spazi a narrazioni ancora inedite sul cantautore genovese che tutti conosciamo.

DSCN0009
Foto 1 di 4
DSCN0008
Foto 2 di 4
DSCN0006 (1)
Foto 3 di 4
DSCN0005
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali