Premio “Lombardia è ricerca”, sul palco anche Gerry Scotti

Mercoledì 8 novembre alla Scala di Milano

Premio “Lombardia è ricerca”, sul palco anche Gerry Scotti
02 Novembre 2017 ore 14:33

Al teatro Alla Scala di Milano il premio “Lombardia è ricerca”.

Eccellenza premiata

Sarà premiato mercoledì 8 novembre, presso il teatro Alla Scala di Milano, Giacomo Rizzolatti, il direttore del dipartimento di neuroscienze dell’Università di Parma, vincitore del premio ‘Lombardia è Ricerca’.
La cerimonia di consegna del riconoscimento, che vale un milione di euro, si svolge durante la ‘Giornata della Ricerca’ intitolata alla figura di Umberto Veronesi, a un anno dalla scomparsa.

Il ricco programma

Ecco il programma della mattinata condotta dalla giornalista e scrittrice, esperta di tematiche scientifiche, Eliana Liotta. Alle 10 l’esibizione al pianoforte di Giovanni Allevi accompagnato al violino da Lena Yokoyama. A seguire, alle 10.15, gli interventi istituzionali del presidente Maroni e dell’assessore Del Gobbo. Alle 10.30 Lecture di David Orban, Advisor Singularity University sui temi tecnologia, futuro, impatto sulla qualità e abitudini di vita. Alle 11 la tavola rotonda sul tema “La ricerca migliora la vita. A tu per tu con” Nathalie Dompé, imprenditrice settore farmaceutico, lo chef Davide Oldani e il conduttore televisivo Gerry Scotti. Attesi i saluti del direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana e di Paolo Veronesi.  In conclusione la Lectio magistralis del professor Rizzolatti e consegna del premio.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia