Menu
Cerca

Ponte 1° maggio: a Lecco tutto prenotato dagli stranieri

Sono tantissimi gli stranieri che hanno deciso di trascorrere qui le proprie vacanze.

Ponte 1° maggio: a Lecco  tutto prenotato dagli stranieri
Cultura Lecco e dintorni, 29 Aprile 2018 ore 17:31

Ponte 1° maggio sold out a Lecco negli agriturismo. Tantissimi gli stranieri che hanno prenotato per trascorrere qualche giorno di riposo sul Lario.

Ponte 1° maggio sold out grazie agli stranieri

E’ boom di stranieri per il ponte di inizio maggio negli agriturismi delle province di Lecco e Como. In questa zona infatti, da un indagine di Terranostra/Coldiretti Como Lecco, si registrano percentuali altissime di prenotazioni. In pole position per gli arrivi sul Lario prenotazioni da Svizzera, Germania, Olanda, Belgio e, in misura minore, dai paesi scandinavi e dall’Est europeo.

Il trend della vacanza rurale made in Lario raggiunge quindi anche l’estero, insieme al naturale appeal del Lago di Como e delle sue bellezze ambientali, artistiche e culturali sugli stranieri.

Le bellezze da apprezzare tra buon cibo e panorami

Il vino Igt delle Terre Lariane e i formaggi che si producono in ogni angolo delle due province. Ma anche i fiori, i salumi, l’olio, le confetture, il miele. Sono i souvenir agricoli che i turisti che in questi giorni visitano il territorio in occasione del ponte tra il 25 aprile e il 1° maggio scelgono come ricordo della loro vacanza o come regalo per parenti e amici.

Complice il bel tempo, è dunque in crescita la vacanza rurale che affianca al trekking o ai sentieri da percorrere in bicicletta una visita in agriturismo oppure in un’azienda agricola che effettua la vendita diretta dei propri prodotti o promuove l’attività di fattoria didattica.

Che sia solo l’inizio di una stagione estiva di grande successo per tutto il territorio e le aziende lariane!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli