Menu
Cerca

Polenta in quota con lo chef stellato Prandi

Sabato 30 settembre novità ai Piani d'Erna

Polenta in quota con lo chef stellato Prandi
Cultura 29 Settembre 2017 ore 05:10

Polenta in quota con lo chef stellato Claudio Prandi è fissata per sabato 30 settembre.

Evento stellato novità 2017

Polenta in quota è un pranzo speciale ai Piani d’Erna con lo chef stellato Prandi. L'evento è organizzato  sulla terrazza panoramica più bella della città a 1.375 metri d’altezza. Nella semplicità ed essenzialità della cornice delle montagne, Prandi cucinerà una polenta taragna accompagnata da birre artigianale e piccoli assaggi, mentre i partecipanti godranno delle bellezze del panorama.

Programma della giornata

Per gli amanti della polenta, la partenza  è fissata dal piazzale della funivia dei Piani d’Erna  alle 9.30. La risalita in funivia (6 minuti) oppure a piedi con guide Soccorso Alpino di Lecco  con ritrovo davanti alla biglietteria. Arrivati ai Piani d’Erna, il pranzo si svolge in due momenti:  al Prato della Fonte si potrà assaggiare la polenta dello Chef Claudio Prandi  in abbinamento alla Birra del Birrificio artigianale Herba Monstrum.

Sentiero del Cibo: il percorso

Non solo Polenta, ma anche natura e degustazioni. Dal prato si potrà percorrere il “Sentiero del Cibo”, fino ad arrivare alla Croce del Pizzo d’Erna, con una vista mozzafiato sulla città, i cinque laghi, la Brianza. La camminata del sentiero del cibo èsemplice e consigliata per la bontà dei piccoli assaggi nel mezzo del percorso.
Gli indispensabili per affrontare la giornata: scarpe comode, mente libera, fame e amore per la montagna.