Polenta in quota con lo chef stellato Prandi
Sabato 30 settembre novità ai Piani d'Erna
Polenta in quota con lo chef stellato Claudio Prandi è fissata per sabato 30 settembre.
Evento stellato novità 2017
Polenta in quota è un pranzo speciale ai Piani d’Erna con lo chef stellato Prandi. L'evento è organizzato sulla terrazza panoramica più bella della città a 1.375 metri d’altezza. Nella semplicità ed essenzialità della cornice delle montagne, Prandi cucinerà una polenta taragna accompagnata da birre artigianale e piccoli assaggi, mentre i partecipanti godranno delle bellezze del panorama.
Programma della giornata
Per gli amanti della polenta, la partenza è fissata dal piazzale della funivia dei Piani d’Erna alle 9.30. La risalita in funivia (6 minuti) oppure a piedi con guide Soccorso Alpino di Lecco con ritrovo davanti alla biglietteria. Arrivati ai Piani d’Erna, il pranzo si svolge in due momenti: al Prato della Fonte si potrà assaggiare la polenta dello Chef Claudio Prandi in abbinamento alla Birra del Birrificio artigianale Herba Monstrum.
Sentiero del Cibo: il percorso
Non solo Polenta, ma anche natura e degustazioni. Dal prato si potrà percorrere il “Sentiero del Cibo”, fino ad arrivare alla Croce del Pizzo d’Erna, con una vista mozzafiato sulla città, i cinque laghi, la Brianza. La camminata del sentiero del cibo èsemplice e consigliata per la bontà dei piccoli assaggi nel mezzo del percorso.
Gli indispensabili per affrontare la giornata: scarpe comode, mente libera, fame e amore per la montagna.