Polenta in quota, chef stellati e beneficenza FOTO

Lo Chef Prandi protagonista ai Piani d'Erna

Polenta in quota, chef stellati e beneficenza FOTO
01 Ottobre 2017 ore 21:05

Lecco, Lago e Stelle raddoppia il successo con Polenta in quota.

Format: una giornata ai Piani d’Erna

Polenta in quota è un evento green tra natura e buona cucina.  Sabato è stato un vero successo. “L’innovazione non sta solo nella nuova ricetta per intendere la polenta (mantecata con Taleggio e Gorgonzola, con sfere di burola croccante e burro di savia e scalogno) , ma per il nuovo modo di vivere gli eventi in città – commenta l’organizzatrice Giovanna Bettega -. Lecco e’ sia lago che monti e sabato lo abbiamo dimostrato: e’ possibile organizzare eventi di qualità anche in luoghi apparentemente di difficile logistica ma fondamentali per uno sviluppo turistico completo”.

 

3 foto Sfoglia la gallery

Piatti: eccellenze del territorio

La Polenta in quota è basata su una ricetta dello chef stellato Claudio Prandi. Seduti su grandi tovaglie verdi come fosse un pic nic,  i partecipanti hanno scoperto le meraviglie dei Piani d’Erna.  Gli ospiti hanno potuto prima assaggiare la polenta cucinata dallo Chef Claudio Prandi e una birra artigianale prodotta da Herba Monstrum seduti su grandi tovaglie verdi come fosse un pic nic, poi camminare lungo il sentiero che porta alla croce e stuzzicare il pane e salame di Marco D’Oggiono, il Gorgonzola Mauri al cucchiaio e il cioccolato Icam.

Fine benefico, raccolti 800 euro

Polenta in quota è anche solidarietà. Lecco, Lago e Stelle ha  raccolto  complessivamente 800 euro suddivisi sui progetti de  La Nostra Famiglia e gli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi.

 

3 foto Sfoglia la gallery

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia