Poesia di colori la mostra di Ersilio Dell’Oro

L'esposizione Poesia di colori, visitabile a Valmadrera, propone 50 opere su tela e 6 sculture. L'iniziativa è organizzata da Comune e Banca del Tempo.

Poesia di colori la mostra di Ersilio Dell’Oro
22 Ottobre 2017 ore 09:08

Sabato 21 ottobre a Valmadrera si è tenuta l’ inaugurazione della mostra di pittura Poesia di colori – opere di Ersy, Ersilio Dell’Oro.

Grande affluenza per la mostra Poesia di colori

In moltissimi hanno voluto partecipare sabato all’inaugurazione della mostra Poesia di colori. Le 50 opere su tela e le 6 sculture esposte sono state scelte, nella sterminata produzione di Ersy Dell’Oro, cercando di rappresentare tutte le fasi della sua produzione artistica. I passaggi, anche intimi, che hanno segnato la vita di Ersy e che è possibile ritrovare espressi nella sua arte.

Ersilio Dell’Oro colonna della comunità di Valmadrera

Il Sindaco di Valmadrera Donatella Crippa, durante l’inaugurazione della mostra Poesia di colori ha sottolineato l’importanza di Ersilio anche come colonna portante della comunità. L’assessore alla Cultura Raffaella Brioni ha voluto marcare come questo sia stato uno dei tre eventi, organizzati in collaborazione con Banca del Tempo Valmadrera. Incontri che in una settimana cercheranno di far riflettere i valmadreresi sull’importanza delle loro competenze, sulle loro capacità artistiche. Iniziative pensate anche per ricordare alcuni personaggi molto importanti per il territorio.

L’impegno per migliorare la propria comunità

Flavio Passerini, Presidente di Banca del Tempo Valmadrera, ha tenuto a sottolineare quanto Ersy sia l’esempio perfetto di un socio di una Banca del Tempo. Come autore autodidatta mosso dalla passione per l’arte e dalla convinzione di poter fare qualcosa per la propria comunità. Con la passione che mette in campo per ciò che ama fare per aiutare gli altri e per migliorare il proprio territorio.

Gli orari della mostra Poesia di colori

La mostra Poesia di colori sarà aperta al pubblico presso la sala ex equosolidale di Valmadrera dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 18.00, mentre la domenica sarà possibile visitarla dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 fino a domenica 28 ottobre 2017.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia