Menu
Cerca
Lecco

Planetario civico: un “dopo cena” tra donne stellari

La serata promossa in occasione della Giornata internazionale della Donna

Planetario civico: un “dopo cena” tra donne stellari
Cultura Lecco e dintorni, 04 Marzo 2021 ore 13:41

n vista della Giornata internazionale della Donna di lunedì 8 marzo, il Planetario civico di Lecco si tinge di rosa. L’associazione Deep Space, che gestisce la struttura sita nel polo museale di Palazzo Belgiojoso per il Comune di Lecco renderà infatti omaggio a questa ricorrenza già domani sera, venerdì 5 marzo alle 21, dedicando il consueto “dopo cena” a tema ad alcune “donne stellari” della storia [Nella foto di copertina  l’astronoma statunitense Henrietta Swan Leavitt].

Planetario civico: un “dopo cena” tra donne stellari

Mery Ravasio, astrofisica e consigliere del direttivo del gruppo, racconterà della determinazione, della creatività e della passione per la scienza che hanno contraddistinto le innumerevoli donne scienziate che si sono battute contro gli stereotipi e i pregiudizi. Attraverso alcune delle loro storie Mery ripercorrerà le più grandi scoperte e i traguardi dell’astrofisica dal ‘900 a oggi, con uno sguardo finale alla situazione attuale e al futuro che ci attende.

Durante la diretta YouTube sarà possibile porre domande e riceve risposte in tempo reale. Sarà inoltre possibile seguire la puntata anche sulla pagina Facebook del Gruppo Astrofili.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli