Planetario civico di Lecco: appuntamenti con Luca Perri e Paolo Gulisano
Due serate di approfondimento tra cinema, letteratura e fantascienza
Il Planetario civico di Lecco si prepara a un’annata ricca di appuntamenti. Dopo la pausa estiva il programma riparte di slancio: nella seconda metà di settembre terranno banco due eventi in programma venerdì sera in grado di attirare un pubblico vasto, che supera la folta cerchia di appassionati.
Planetario civico di Lecco: appuntamenti con Luca Perri e Paolo Gulisano
Venerdì 20 alle 21 tornerà Luca Perri, con una prima assoluta: “Nollywood: gli errori di fisica nei film”. Una rassegna di strafalcioni scientifici non solo tratti da lavori di fantascienza, ma anche da pellicole di altri generi.
Venerdì 27 alle 21 gli appassionati di fantascienza e buone letture potranno gustarsi la serata dedicata a Jules Verne e ai viaggi spazio-temporali nella science fiction: il relatore sarà Paolo Gulisano, scrittore lecchese che a Verne ha dedicato un romanzo, trasformandolo da scrittore in personaggio. Le frequentazioni di Gulisano col fantastico sono profonde: è uno dei massimi specialisti di Tolkien, oltre che studioso dell’opera di Mary Shelley. Gli appassionati di letteratura e fantascienza avranno quindi una serata speciale per immergersi nel loro mondo.
Il programma di settembre prosegue con gli appuntamenti canonici: il sabato dei bambini dedicato al Piccolo Principe alle 15 e 16.30 di sabato 21, e le proiezioni in cupola domenica 22 e domenica 29 alle 16.