Menu
Cerca

Philippe Daverio all’inaugurazione della mostra di Gaetano Orazio

"La mostra che si inaugura il 7 aprile è una sorta di omaggio che faccio con la mia pittura alle acque del Po".

Philippe Daverio all’inaugurazione della mostra di Gaetano Orazio
Cultura Meratese, 30 Marzo 2018 ore 11:29

Verrà tagliato il prossimo 7 aprile il nastro della mostra intitolata “Il mondo di Orazio” di Gaetano Orazio, noto artista con studio a Cremella.  “All’inaugurazione sarà presente Philippe Daverio che da anni segue con interesse e amicizia il mio lavoro” annuncia l’artista.

Gaetano Orazio

La personale, curata da Paolo Conti e Stefania Provinciali, sarà allestita alla Galleria Civica d’Arte Contemporanea di Viadana ( Mantova). Il vernissage è in programma il 7 aprile alle 18. La mostra sarà poi visitabile ogni venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 19 sino al 20 maggio.

L’artista

“La mostra che si inaugura il 7 aprile è una sorta di omaggio che faccio con la mia pittura  alle acque del Po” sottolinea l’artista. “Saranno esposti dipinti di vari periodi, da quello della Salamandra ai boschi,dalle acque degli stagni, del lago, alle Effimere,fino all’ultimo periodo,q uello delle Castagne d’acqua dedicato a questi frutti poco conosciuti che tappezzano il lago di Oggiono. Praticamente il “mio” mondo, quello della Brianza,i luoghi che da anni mi vedono attento osservatore e frequentatore e che seppure non sono descritti figurativamente nei dipinti, sono fonte di riflessione e ricerca della mia vita poetica”.

L’incontro con Sironi

Il 6 maggio alle ore 17, ci sarà un incontro speciale con Sergio Sironi artista di radio Number One,con una performance comico/critica attraverso le opere esposte.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli