Osa Valmadrera ha presentato il 51° corso di escursionismo giovanile

"Questi ragazzi, di cui oltre venti nuovi iscritti rispetto allo scorso anno, rappresentano il futuro della società" ha sottolineato la presidente Sandra Valsecchi

Osa Valmadrera ha presentato il 51° corso di escursionismo giovanile
Pubblicato:
Aggiornato:

In una sala Fatebenefratelli gremita, venerdì scorso è stato presentato ai genitori e alle autorità il 51° corso di escursionismo dell’ Osa Valmadrera.

Osa Valmadrera al via a stagione

In sala  ben 58 ragazzi, quanti hanno finora espresso il proposito di aderire alle iniziative proposte dal sodalizio valmadrerese. Anche quest'anno Osa propone una esperienza improntata all’educazione all’ambiente, all’alpinismo, ma anche alla fatica, come hanno ricordato i due responsabili del corso Sandra Valsecchi e Stefano Perego, a nome anche di tutti gli accompagnatori delle diverse gite del corso illustrate.

Il futuro è dei ragazzi

La Presidente dell’Osa Laura Valsecchi ha ringraziato tutti i volontari, ricordando come un corso di questo genere comporta una preparazione che dura mesi. "Questi ragazzi, di cui oltre venti nuovi iscritti rispetto allo scorso anno, rappresentano il futuro della società" ha sottolineato. Antonio Rusconi, Assessore allo Sport, ha ricordato come solo una società solida e importante come l'Osa possa arrivare alla 51^ edizione di una iniziativa che, oltre al valore sportivo, ha anche una indubbia valenza educativa.

Ha  coronato la riunione la proiezione filmati, del corso dello scorso anno e dei percorsi di quest’ anno. Infine le foto per le consegne delle maglie e dei materiali del corso.

IMG_1761
Foto 1 di 6
IMG_1760
Foto 2 di 6
Osa_Valmadrera
Foto 3 di 6
IMG_1756
Foto 4 di 6
IMG_1755
Foto 5 di 6
IMG_1754
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali