Menu
Cerca
Virus ed economia

#openforbusines, Coronavirus: “Le aziende chiuse non fanno alcun rumore” VIDEO

#openforbusiness: è questo l'hashtag lanciato da Confindustria Lecco Sondrio per "combattere" le conseguenze economiche derivate dalla psicosi Coronovirus.

Cultura Lecco e dintorni, 28 Febbraio 2020 ore 10:23

#openforbusiness: è questo l’hashtag lanciato da Confindustria Lecco Sondrio per “combattere” le conseguenze economiche derivate dalla psicosi Coronovirus. Uno slogan che accompagna un video dall’eloquente titolo: “Le aziende chiuse non fanno alcun rumore”.

Coronavirus, “Le aziende chiuse non fanno alcun rumore” #openforbusiness

L’iniziativa nasce dalla volontà di dare una iniezione di fiducia al  tessuto economico locale, fortemente messo a rischio dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria causata, anche e soprattutto nella nostra regione, dalla diffusione del virus. Sebbene la nostra provincia sia stata solo marginalmente coinvolta (nel Lecchese è stato accertato un solo caso di positività che ha riguardato un 30enne cassaghese, e all’ospedale Manzoni sono tre i pazienti ricoverati, il “nostro” trentenne, un 17enne di Valdidentro e un 84enne di Lipomo), le aziende rischiano di pagare un caro prezzo.

LEGGI ANCHE Coronavirus, la Lombardia rialza la testa

Confindustria avvia una indagine per la “conta dei danni” subiti dalla imprese lecchesi

Proprio per comprenderne più approfonditamente gli effetti sulle nostre imprese del territorio, anche allo scopo di identificare le misure più appropriatenell’ambito delle attività promosse dalla Task Force di Confindustria sull’emergenza Coronavirus è stata avviata un’indagine alla quale tutte le imprese possono contribuire tramite la compilazione di un sondaggio comune per tutto il territorio nazionale Il questionario è disponibile all’indirizzo  www.confindustrialeccoesondrio.it, nell’area dedicata all’emergenza Coronavirus, dove sono raccolte informazioni, aggiornamenti e ogni genere di indicazione utile alle aziende, comprese le best practice segnalate dagli Associati.

Il video

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli