OLTRE LE RETI: parte da Perledo la mostra fotografica itinerante
Da maggio a dicembre la mostra realizzata da Lario Reti Holding sarà ospitata nei Comuni della Provincia aderenti all’iniziativa
Ha preso il via a partire da ieri, venerdì 2 maggio, con l'esposizione presso la Sala Consiliare di Perledo il tour della nuova mostra fotografica itinerante di Lario Reti Holding: OLTRE LE RETI.
Perché una mostra itinerante
L’esposizione presenta una selezione di scatti fotografici che documentano gli interventi e i lavori più significativi svolti negli ultimi anni da Lario Reti Holding, gestore del Servizio Idrico Integrato per la Provincia di Lecco. Le immagini sono corredate da disponibili testi esplicativi che illustrano gli obiettivi e i risultati ottenuti grazie a tali progetti.
La mostra fotografica OLTRE LE RETI è stata inaugurata in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 e del contestuale Open Day del 23 marzo, tenutosi presso il depuratore di Lecco. Grazie al grande successo ottenuto in tale occasione e al contenuto di grande interesse, la mostra è stata trasformata in un evento itinerante, in modo da renderla accessibile a un pubblico più ampio.
“Abbiamo scelto di rendere itinerante questa mostra per diffondere il più possibile la conoscenza del nostro impegno quotidiano sul territorio - dichiara Vincenzo Lombardo, Direttore Generale di Lario Reti Holding - È un piacere potere raggiungere i cittadini in modo capillare, grazie alla collaborazione delle amministrazioni comunali del nostro territorio.”
OLTRE LE RETI: parte da Perledo e arriva in tutta la provincia
La mostra sarà aperta al pubblico presso la Sala Consiliare di Perledo dal 2 al 12 maggio, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 13 alle 16; il sabato dalle 12 alle 17; e la domenica dalle 11.15 alle 17.
Successivamente la mostra si sposterò prima a Galbiate il 13 maggio, e dopo a Missaglia dal 28 maggio. Il tour proseguirà in tutti i comuni della provincia aderenti all'iniziativa fino a dicembre. I Comuni che volessero disporre gratuitamente della mostra, ma non avessero ancora fatto richiesta possono contattare l’Ufficio Comunicazione di Lario Reti Holding.