Olginate: il 7 maggio nuovo appuntamento con i Mercoledì dell'Arte
L’appuntamento si sposta nella più capiente Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “G. Carducci” di Olginate, in via Prof. Mario Redaelli 16.

Dopo il successo del primo appuntamento, andato in scena mercoledì 9 aprile nella sala conferenze della Biblioteca Civica, torna a grande richiesta l’iniziativa culturale “I Mercoledì dell’Arte”, promossa dal Comune di Olginate.
Olginate: il 7 maggio nuovo appuntamento con i Mercoledì dell'Arte
L’incontro inaugurale ha registrato il tutto esaurito, con una sala gremita di appassionati che hanno seguito con entusiasmo il dialogo tra pittura e letteratura proposto da Michele Tavola, storico dell’arte, e Alberto Benini, esperto di narrativa. Protagonisti della serata: Claude Monet e Alessandro Baricco, un’accoppiata sorprendente e affascinante che ha offerto spunti originali e suggestioni profonde.
Il secondo appuntamento è in programma mercoledì 7 maggio alle ore 20.45 e vedrà al centro del dibattito Jacopo Pontormo e Daniel Pennac, in un viaggio tra inquietudine creativa e genialità espressiva. Un’occasione unica per scoprire connessioni inedite tra arte visiva e parola scritta, sempre guidati dalla competenza e dall’ironia dei due relatori.
A cambiare, rispetto alla prima serata, sarà la sede dell’incontro: l’evento si svolgerà infatti presso la Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “G. Carducci” di Olginate, in via Prof. Mario Redaelli 16, una scelta dettata dalla necessità di accogliere un pubblico sempre più numeroso.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Un’occasione da non perdere per chi ama l’arte in tutte le sue forme e desidera esplorarla in modo originale e coinvolgente.