Olcio in cantina sabato sera

Nella frazione mandellese attese 450 persone

Olcio in cantina sabato sera
28 Settembre 2017 ore 09:38

Olcio in cantina, tutto pronto per la manifestazione enogastronomica.

Olcio in cantina, attese 450 persone

Ingressi ormai esauriti per la settima edizione di Olcio in Cantina che si terrà questo sabato 30 settembre. Infatti, dalle 18:30 alle 23:30 la frazione di Olcio si animerà grazie a ben 450 partecipanti. Il percorso nelle cantine prevede una serie di eventi culturali a tema, accompagnati  dalla degustazione di prodotti locali e di vini selezionati.

Cantine, crott, buteghe…

Non mancheranno le cantine più particolari, struttura portante della manifestazione, come la cantina dell’Abel, il crott  dei vescuven, la cantina del Muioo… Imperdibile inoltre la butega del seghezzat, maglio rimasto alle condizioni del suo ultimo utilizzo. Non mancheranno poi le Patole di Esino e tante altre prelibatezze. Infine, presso la scuola dell’infanzia sarà allestita la mostra “Vino…poesia della terra” dove non mancheranno tante soprese per i visitatori.

La frazione mandellese si anima

Un appuntamento fisso che riempie di vita la frazione mandellese. «Un grandissimo ringraziamento ai proprietari delle cantine che mettono a disposizione gratuitamente le loro cantine e il loro lavoro per la riuscita dell’evento», scrivono gli organizzatori.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia