Cultura
Da non perdere

Oggiono apre i suoi gioielli tra cultura e mercatini di Natale

Domenica 4, sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022

Oggiono apre i suoi gioielli tra cultura e mercatini di Natale
Cultura Oggionese, 28 Novembre 2022 ore 14:25

Domenica 4, sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022 si terrà l’apertura straordinaria di importanti siti religiosi di Oggiono all’interno del progetto i Luoghi di fede in Alta Brianza, cofinanziato dalla Fondazione comunitaria del Lecchese Onlus e da Lario Reti Holding che promuove la valorizzazione del patrimonio storico e artistico locale attraverso il coinvolgimento e coordinamento delle realtà e associazioni locali già operanti sul territorio.

Aperture straordinarie luoghi di fede di Oggiono

Come di consueto, grazie alle associazioni locali e ai volontari, saranno visitabili alcuni dei luoghi di fede coinvolti nel progetto. Grazie all’associazione ARCAO e alla Proloco di Oggiono, la Chiesa di San Lorenzo, il Battistero e Chiesa di S. Agata saranno visitabili Domenica 4 dicembre. Sabato 10 dicembre, dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle ore 13.00 alle 17.30, l’associazione ARCAO guiderà i visitatori in una visita guidata della Chiesa di S Eufemia, alla scoperta delle opere di Marco D'Oggiono, in concomitanza con l'inaugurazione del MUD - Museo Urbano Diffuso. Il Rinascimento in Brianza - museo a cielo aperto a tappe, per rivivere il Rinascimento ad Annone, Ello e Oggiono, comuni dove verranno collocate installazioni che andranno a creare i tre percorsi del Mud.

Visita al Battistero e mercatino

Il Battistero potrà essere visitato Domenica 11 dicembre dalle ore 14.30 alle 17.00 durante l’apertura straordinaria dove verrà realizzata una proiezione di presepi d'arte in occasione del Mercatino Natalizio in Piazza dove sarà possibile trovare uno stand dedicato al progetto con intermezzi musicali a cura di Clerici Vagantes.

Seguici sui nostri canali