Cultura
Lecco

Nuovo Aquilone aperto anche a Natale

Il primo Natale del Nuovo Aquilone sarà speciale: all’insegna delle proiezioni anche nel periodo delle feste.

Nuovo Aquilone aperto anche a Natale
Cultura Lecco e dintorni, 21 Dicembre 2021 ore 10:52

Il primo Natale del Nuovo Aquilone sarà speciale: all’insegna delle proiezioni anche nel periodo delle feste.

Nuovo Aquilone aperto anche a Natale

Da giovedì 23 fino a giovedì 30 sullo schermo in prima visione, sessant’anni dopo il cult diretto da Jerome Robbins e Robert Wise con la colonna sonora di Leonard Bernstein e Stephen Sondheim, ci sarà West Side Story nella nuova scintillante ed affascinante versione diretta da Steven Spielberg.

Trama

New York anni ’50. Mentre la rigenerazione urbana avanza nel West Side di Manhattan, il quartiere è conteso da due gang rivali: i Jets, composti da immigrati europei di seconda generazione, e gli Sharks, una banda di immigrati portoricani. Dopo che l'ennesimo tafferuglio viene sedato dalla polizia (Prologue), i Jets rivendicano il possesso del territorio e decidono di sfruttare il ballo che si terrà in serata per scatenare una rissa con gli Sharks; per farlo avranno bisogno di tutte le loro forze e Riff, il leader dei Jets, afferma che Tony, il co-fondatore del gruppo, verrà a dare loro una mano, anche se gli altri membri della gang ne dubitano (Jet Song). Intanto Tony lavora da Doc's, il negozio gestito da Valentina; la donna ha dato a Tony una seconda possibilità dopo che il giovane è uscito di prigione, dove aveva trascorso un anno di detenzione per aver quasi ucciso un ragazzo durante una rissa. Tony non vuole immischiarsi nelle lotte tra bande e declina l'invito di Riff, anche se sente che un grosso cambiamento è in arrivo per lui.

giorni di proiezione di  West Side story: Giovedì 23 e giovedì 30 e domenica 26 le proiezioni sono come di consueto alle 21. Lo schermo resta spendo venerdì 24, mentre è acceso a Natale, il 25 dicembre, alle ore 18.

QUI il trailer di West Side Story: https://youtu.be/A5GJLwWiYSg

Biglietti

Tutti i biglietti di si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo: https://www.aquilonelecco.it/acquista-online/. Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare il sito https://www.aquilonelecco.it/ e lì ad iscriversi alla Newsletter settimanale