Cultura

Nel week end Manifesta torna a Lecco

Ecco tutti gli appuntamenti della rassegna del sociale in programma oggi e domani in città.

Nel week end Manifesta torna a Lecco
Cultura Lecco e dintorni, 06 Ottobre 2018 ore 09:00

Oggi, Sabato 6 e domenica 7 ottobre Manifesta, la rassegna del sociale in provincia di Lecco, ritorna in città. Filo conduttore dell’edizione 2018 sarà la “fiducia”.

Manifesta a Lecco

Oggi alle 9.30 nella sala conferenze di Palazzo delle Paure il sindaco Virginio Brivio  prenderà  parte, insieme a Filippo Viganò, presidente del Centro di Servizio per il Volontariato Monza Lecco Sondrio e Luigi Comi, consigliere della Provincia di Lecco, alla conferenza del Terzo Settore “La comunità della fiducia: come si costruisce? Il piano di Zona 2018-2020: costruire relazioni di fiducia nella comunità”, con l’intervento degli studenti coinvolti in esperienze dell’alternanza scuola-lavoro e del docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Gino Mazzoli, esperto di welfare e processi partecipativi.

A seguire, alle 10.30 si terrà una tavola rotonda con Filippo Galbiati, presidente del Distretto di Lecco, Massimo Giupponi, direttore generale ATS Brianza e Paolo Dell’Oro, segretario generale Fondazione Comunitaria del Lecchese, coordinati da Angelo Vertemati, vicepresidente CSV Monza Lecco e Sondrio. Concluderà la mattinata, con spunti e rilanci in vista degli Stati Generali del Welfare 2018, Riccardo Mariani, assessore alle politiche sociali, casa e lavoro del Comune di Lecco.

Questa sera sera alle 20.30 nella Sala Don Ticozzi di via Ongania a Lecco si terrà una“Serata Spettacolare” di musica, teatro e cinema sul tema della “fiducia” a cura dell’Associazione SpettacolAree.

Domani

Domenica 7 a Lecco si terranno degli spazi di coesione dalle ore 9.00 alle ore 18.00 in piazza XX Settembre, piazza Cermenati e presso la libreria Mascari, con stand, animazioni, laboratori per bambini e una festa per celebrare la solidarietà̀.