Mostra presepi con Pelagus

Giunta alla 17^ edizione, la mostra resterà aperta fino al 7 gennaio.

Mostra presepi con Pelagus
Pubblicato:

Dal 2000 si rinnova la tradizione della mostra presepi

Domenica 10 l'apertura della mostra presepi

Torna anche quest'anno il consueto e imperdibile appuntamento con la mostra presepi e diorami inediti nell'antica chiesa di Perego. L'iniziativa è giunta alla 17^ edizione e porta la firma dell'associazione culturale Pelagus, nata nel 1997 per volontà di un gruppo di amici che aveva appena completato il restauro dell'antica chiesa di Perego. Dal 2000 l'associazione si è fatta promotrice della mostra presepi, visitata ogni anno da più di 5mila persone.

Gli orari

L'inaugurazione della mostra è in programma domani, domenica 10 dicembre, alle 11. L'esposizione resterà aperta al pubblico fino al 7 gennaio. Ecco gli orari: festivi: 10-12, 14-18, giovedì 14-18, sabato 14-18 e Natale 10-12, 16-18. L'ingresso è libero. La chiesina è situata in via Cantù 1.

L'associazione Pelagus

Tantissime le attività proposte dall'associazione Pelagus con sede in via Cantù a Perego. Tra queste, restando sempre in tema natalizio, un posto d'onore lo merita l'installazione del presepio sulla collina di Perego. Realizzata esclusivamente con luminarie, composte per la precisione da 16mila lampadine, la rappresentazione della natività non smette di stupire e incantare le tante persone che si trovano a transitare, dal tramonto in poi, lungo la trafficatissima Sp 342.

Seguici sui nostri canali