Cultura
CULTURA

Riapre la mostra "Manzoni nel cuore", prorogata fino al 30 agosto

La mostra “Manzoni nel cuore” è promossa dall’Associazione Bovara in collaborazione con il Comune di Lecco, il Centro Nazionale Studi Manzoniani Casa Manzoni di Milano e Leggermente.

Riapre la mostra "Manzoni nel cuore", prorogata fino al 30 agosto
Cultura Lecco e dintorni, 03 Giugno 2020 ore 16:50

Domani, giovedì 4 giugno, riapre a Palazzo delle Paure la mostra "Manzoni nel cuore", che è stata prolungata fino al 30 agosto 2020. L'ingresso è gratuito con obbligo di prenotazione online. La mostra sarà aperta il giovedì dalle 14.30 alle 18.30, il venerdì dalle 10 alle 13, il sabato dalle 14.30 alle 18.30 e la domenica dalle 14.30 alle 18.30.

L'ingresso alla mostra consentito solo nel rispetto delle disposizioni

I visitatori potranno accedere ai musei solo se provvisti di mascherine e guanti, nonché rispettando le norme di sicurezza indicate dal personale e dalla segnaletica presente all’interno e all’esterno dei locali. All’entrata verrà effettuata la misurazione della temperatura corporea e non sarà consentito l’accesso ai soggetti con una temperatura pari o superiore ai 37,5°. Sarà necessario inoltre sanificare le mani con il gel disinfettante collocato nei dispenser all’ingresso, seguire le indicazioni del personale sulle modalità e sui tempi di avanzamento da una sala all’altra, rispettando in ogni momento la distanza fisica di un metro e mezzo nei confronti di chiunque, per tutelare personale e visitatori. Sarà necessario seguire un percorso di visita a senso unico, con entrata e uscita separate, che verrà delimitato da apposita segnaletica. Non sarà infine consentita una presenza contemporanea superiore a due visitatori in ogni singola sala.

"Un segnale positivo di fiducia nel futuro"

"Sono particolarmente lieto della decisione di riaprire e prorogare fino al 30 agosto la mostra 'Manzoni nel cuore', organizzata dalla nostra Associazione per festeggiare i suoi 50 anni di attività - sottolinea il presidente Pietro Dettamanti - Oltre che un segnale positivo di speranza e di fiducia nel futuro, la riapertura della mostra offrirà l’opportunità a nuovi visitatori di apprezzare i contenuti di un’esposizione, per molti aspetti innovativa, che si caratterizza per la presenza di opere, in gran parte inedite, provenienti da collezioni private del territorio lecchese. Ringrazio il Comune di Lecco, il Sistema Museale Lecchese e tutti i prestatori per la collaborazione e la cortese disponibilità dimostrataci. Da parte nostra siamo pronti a ripartire con rinnovato entusiasmo in questa iniziativa che è stata pensata per i cittadini lecchesi e per tutti coloro che portano “nel cuore” i luoghi e personaggi resi celebri dal romanzo manzoniano".

Promossa dall'associazione Bovare con il Comune di Lecco

La mostra “Manzoni nel cuore” è promossa dall’Associazione Bovara in collaborazione con il Comune di Lecco, il Centro Nazionale Studi Manzoniani Casa Manzoni di Milano e Leggermente. Il progetto, patrocinato dalla Delegazione Fai di Lecco, dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese onlus e Res Musica, è stato realizzato con il contributo di: Agomir, Assiteca, Big Insurance Brokers, Cattaneo Paolo Grafiche, Formaggi Ciresa, Camera di Commercio di Como e Lecco, Confcommercio Lecco, Confindustria Lecco e Sondrio, Deutsche Bank, Eticont Packaging, Icam, Banca Mediolanum.