Monsignor Rolla a Cernusco per gli anniversari di ordinazione decanali VIDEO

Il vicario di zona ha celebrato come da tradizione una messa decanale nel ricordo degli anniversari di ordinazione sacerdotale.

Pubblicato:
Aggiornato:

Quest'anno due significativi anniversari di ordinazione sacerdotale nel decanato di Merate. Don Ernesto Brioschi, 65esimo, e don Rino Valente, 45esimo di sacerdozio. A ricordarli il decano, don Costantino Prina, e il vicario episcopale, monsignor Maurizio Rolla. La celebrazione eucaristica si è tenuta nella chiesa parrocchiale di Cernusco Lombardone nella serata di giovedì 24 maggio.

Mettiamoci tutti dietro a Dio, partendo da noi preti

"In questo tempo dopo la Pasqua ci dobbiamo rimettere in cammino senza pensare di essere già arrivati e senza pensare di sapere già tutto e che sbagliano solo gli altri - ha detto il vicario di zona nell'omelia - non dobbiamo mai dimenticarci che è Cristo che attira. E' quindi necessario metterci dietro di lui, senza vivere nella passività ma accettando con entusiasmo il suo invito. E questo parte da noi preti, da me don Maurizio". Presente alla celebrazione gran parte dei parroci del decanato di Merate. Tra questi il padrone di casa don Alfredo Maggioni, parroco di Cernusco Lombardone, il decano don Costantino Prinadon Luigi Peraboni e don Luca Rognone di Merate, don Luigi Colombo di Montevecchia, don Tiziano Sangalli parroco di Novate, Pagnano e Sartirana, il festeggiato don Rino Valente di Verderio e don Biagio Fumagalli, cappellano dell'ospedale cittadino. Non sono mancati alla celebrazione anche padre Illuminato Colombo, del convento di Sabbioncello, e il diacono Davide Canepa.

Il servizio completo sul Giornale di Merate in edicola da martedì 29 maggio 2018. 

Seguici sui nostri canali