Merate, successo per lo spettacolo “La vera storia della Monaca di Monza” FOTO

La compagnia teatrale La Sarabanda di Olgiate Molgora ha messo in scena una splendida versione della Monaca di Monza.

Merate, successo per lo spettacolo “La vera storia della Monaca di Monza” FOTO
Meratese, 24 Giugno 2018 ore 19:31

Grande successo per lo spettacolo itinerante “La vera storia della Monaca di Monza”, andato in scena oggi – domenica 24 giugno – a Merate.

Spettacolo al Collegio Manzoni di Merate

Alle ore 16, presso il Collegio Manzoni di Merate, la compagnia teatrale La Sarabanda di Olgiate Molgora ha messo in scena una splendida versione della Monaca di Monza. Sotto l’attenta regia di Loredana Riva, il gruppo di attori ha riportato alla luce per un giorno il celebre personaggio dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni. Lo stesso autore per il questo personaggio del suo famosissimo romanzo si è rifatto alla monaca Marianna de Leyva, divenuta Suor Virginia Maria, protagonista di un famoso scandalo che sconvolse Monza agli inizi del XVII secolo.

Al termine della rappresentazione tutti i partecipanti sono stati deliziati dalla degustazione “Cioccolata culturale di don Lisander” presso il Bar Manzoni. Lo spettacolo “La vera storia della Monaca di Monza”, in programma per il 19 maggio, faceva parte del calendario del Maggio Manzoniano 2018 ed era stato rinviato a causa del brutto tempo.

Mario Stojanovic

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia