Cultura

Matrimonio a Lecco: ecco quale DJ scegliere

Un aspetto da non trascurare è l'intrattenimento degli ospiti, con la musica da matrimonio

Matrimonio a Lecco: ecco quale DJ scegliere
Cultura Lecco e dintorni, 08 Ottobre 2018 ore 10:00

La città di Lecco, che si affaccia sul ramo orientale del lago di Como, permette di rendere il vostro matrimonio davvero magico e speciale, grazie agli splendidi ambienti e strutture offerti. La location occupa sicuramente un ruolo importante nella riuscita dell’evento, ma non sono da trascurare gli aspetti di intrattenimento degli ospiti come la musica da matrimonio.

Come intrattenere ad un matrimonio

Il giorno del matrimonio è particolarmente importante ed emozionante non solo per gli sposi, ma anche per tutti coloro che partecipano alla cerimonia prima e al ricevimento dopo. Soprattutto nella fase che precede il rinfresco, accade spesso che gli invitati debbano trascorrere circa un’ora senza gli sposi (che usualmente sono impegnati nel servizio fotografico).

In questo intervallo di tempo - e durante tutto il resto della festa - è fondamentale trovare una formula per intrattenere in maniera divertente e interattiva gli invitati, sia i più grandi che i più piccoli. Ecco quindi che molte coppie decidono di rivolgersi a Dj per matrimoni che si occupano anche dell’animazione complessiva della festa; intrattenimento con musica dai ritmi diversi a seconda del momento della giornata e del ricevimento, ma anche tanti giochi di gruppo per bambini (balli di gruppo, bolle di sapone e intrattenimento) e sorprese inaspettate per gli sposi, sono gli ingredienti per un ricevimento di successo.

I ragazzi di MusicADeejay, Andrea e Davide, sono in grado di rendere il vostro matrimonio indimenticabile, offrendo i sottofondi musicali che più preferite e di qualsiasi genere a vostro piacere, con la possibilità di introdurre il servizio di animazione e karaoke o riprodurre playlist concordate. L’ingresso degli sposi, l’aperitivo, la cena, il taglio della torta e il ballo saranno personalizzati e caratterizzati da ritmi che si addicono al meglio al momento della giornata grazie alle capacità professionali del team.

Matrimoni: musica e location

La presenza della musica al vostro matrimonio consente di identificarlo come unico ed originale. Ognuno ha canzoni che hanno accompagnato eventi importanti della propria vita e sottofondi musicali per ogni emozione provata che potrà ritrovare e rivivere nel giorno più bello grazie alla scelta della musica per matrimonio. Gli ospiti così non si annoieranno, avendo modo di ballare o cantare o di sorridere per la comparsa di una delle loro canzoni preferite. Si potrà spaziare da un genere all'altro, senza mantenersi per forza soltanto sul
genere romantico, in onore dell’evento.

MusicADeejay si è occupata in prima persona dell’intrattenimento in varie location suggestive ed eleganti ottenendo un grande successo. A Lecco, i DJ hanno suonato nel Castello di Rossino, un meraviglioso castello storico da cui ammirare il lago di Como e dove svolgere cerimonie religiose e civili, nonché casa del personaggio dell’Innominato ne I promessi Sposi di Alessandro Manzoni. Si sono esibiti inoltre al Ristorante Sottovento, in provincia di Lecco, un luogo che si contraddistingue per la sua posizione, affacciato sul lago di Como. In zona, hanno suonato anche alla Villa Ex Magni Rizzoli, in provincia di Como, una villa della fine dell’Ottocento immersa in un parco secolare; nella Villa Walter Fontana, situata in provincia di Monza e della Brianza, che offre una vista sulle colline brianzole.
Inoltre si sono esibiti nell’Hotel Villa Cipressi, a Varenna in provincia di Lecco.

I ragazzi di MusicADeejay, quindi, hanno avuto modo di esibirsi in location lussuose, rendendo ogni aspetto del matrimonio indimenticabile, senza essere troppo invadenti con gli ospiti e assecondando le esigenze di ciascuna coppia di sposi.