Massironi e Vivenzio ringraziano i volontari della protezione civile
Un'opera a favore della collettività che scaturisce dal profondo legame con la propria terra.
Massironi e Vivenzio, rispettivamente sindaco e assessore all'ambiente del comune di Merate, ringraziano sentitamente i volontari della protezione civile che si sono spesi per preservare il lago di Sartirana.
I ringraziamenti di Massironi e Vivenzio
I volontari si sono messi al lavoro durante l'inverno e hanno terminato solo nelle ultime settimane. L'iniziativa più che lodevole è stata profondamente apprezzata dalle più alte cariche politiche di Merate. Infatti, il sindaco Andrea Massironi, unitamente a Massimiliano Vivenzio, assessore all'ambiente, ha diffuso un comunicato con il quale esprime i ringraziamenti a nome suo, dell'assessore e di tutta la cittadinanza meratese nei confronti di questi solerti uomini.
Volontari all'opera
I volontari hanno profuso grande impegno all'interno della riserva naturale del laghetto di Sartirana. Il sito riversava in condizioni di incuria e degrado, ma i membri del corpo della protezione civile gli hanno restituito nuova linfa vitale. Con buona volontà hanno proceduto a lavori di pulizia, manutenzione e messa in sicurezza. Il rifacimento totale della passerella ha concluso in bellezza quest'opera dignitosa.