Si è conclusa venerdì sera, 19 settembre 2025, la prima rassegna di “Quattro chiacchiere con l’autore” con l’autrice Isabella Galeotti, intervista dallo scrittore Gianluca Zanoni, che per primo aveva aperto la rassegna promossa dal Comune di Malgrate. Galeotti ha presentato “La macchia della verità”.
Malgrate, si è conclusa con successo la rassegna “Quattro chiacchiere con l’autore”
Una rassegna che ha riscosso una numerosa partecipazione e che si pensa già di riproporre anche per il prossimo anno: “Come Amministrazione possiamo ritenerci soddisfatti di aver promosso una modalità di fare cultura in un contesto piacevole come il cortile del palazzo municipale – commenta infatti il capogruppo consiliare Ivan Memè – Molti sono stati gli apprezzamenti ricevuti da cittadini e forestieri, ai quali abbiamo promesso che programmeremo una seconda rassegna anche per il 2026″.
La rassegna, lo ricordiamo, si era aperta a maggio con l’autore Gianluca Zanoni; era quindi proseguita a giugno con Elisa Veronesi, a luglio con Luisa Colombo, e si è appunto conclusa venerdì con Isabella Galeotti. Gli incontri, tutti ad ingresso libero, si sono tenuti nella suggestiva cornice del cortile interno al palazzo municipale.
Il consigliere esprime infine “un grazie sincero al presidente della Pro Loco Francesco Ventura e al suo staff, oltre che all’instancabile e prezioso volontario Francesco Alippi, che come sempre hanno speso energie e tempo affinché tutto fosse organizzato al meglio”.
