Menu
Cerca

“Luci su Lecco” è iniziato lo spettacolare Natale della città

Grande emozione questo pomeriggio in centro all'accensione delle luminarie e delle proiezioni a tema, dono degli Amici di Lecco.

“Luci su Lecco” è iniziato lo spettacolare Natale della città
Cultura Lecco e dintorni, 23 Novembre 2019 ore 21:11

Grande emozione in centro questo pomeriggio per il debutto delle spettacolari “Luci su Lecco”

“Luci su Lecco” un dono alla città

Questo pomeriggio gli Amici di Lecco hanno acceso il Natale della città. Lo spettacolo «Luci su Lecco», donato dal neonato sodalizio presieduto da Antonio Peccati, è iniziato alle 16.30, come da programma.  Le proiezioni a tema natalizio sugli edifici del centro storico, sponsorizzate anche da 13 commercianti, e  le luminarie realizzate dalla ditta Proietta sulle vie, con il contributo di 180 esercenti lecchesi, ha lasciato tutti a bocca aperta.

Stupore in piazza XX Settembre e in centro

La pioggia non è riuscita a guastare la cerimonia. Anzi. Grande lo stupore dei lecchesi e dei turisti riuniti in piazza XX Settembre per lo speciale evento. L’accensione è avvenuta con un taglio del nastro alla presenza del sindaco Virginio Brivio e dell’assessore al turismo Francesca Bonacina. Ad allietare la cerimonia inaugurale, le note Filarmonica Verdi di Lecco.

10 foto Sfoglia la gallery

Peccati: “Sarà un Natale bellissimo”

“Ci è sembrato quasi un dovere per la città pensare a un momento ufficiale per dare inizio a questa stagione di luci che ci auguriamo possa contribuire a fare riscoprire ai residenti e ai turisti la bellezza di una città unica – ha detto Peccati –  sarà un Natale sicuramente bellissimo”. Il presidente degli Amici di Lecco non ha mancato di ringraziare i tecnici elettricisti che, sfidando anche il maltempo, si sono prodigati per ultimare gli allestimenti. Gratitudine è stata espressa anche all’Amministrazione comunale che ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.

L’emozione proseguirà fino all’Epifania.

Leggi anche:

Proiezioni e luminarie natalizie a Lecco dal sapore manzoniano

Amici di Lecco

L’associazione Amici di Lecco è composta da 18 imprenditori (ma le iscrizioni sono aperte): Eufrasio Anghileri, Andrea Beri, Maria Bonaiti, Natale Castagna, Giovanni Cogliati, Luigi Colombo, Maria Grazia Dell’Oro, Mario Invernizzi, Ausilia Irace, Renato Mariani, Luca Arturo Montanelli, Daniele Nava, Antonio Peccati, Alberto Pedretti, Lorenzo Riva, Rodolfo Riva, Antonio Tirelli, Paolo Valassi.

8 foto Sfoglia la gallery