una promessa della musica

Lubemi apre il concerto dei Matia Bazar

L’emozione per Lubemi è stata grande, ma la giovane mandellese non si ferma qui. Il 9 marzo, alle 17 si esibirà sul palco del Teatro De Andrè di Mandello, in occasione dello spettacolo To Shine

Lubemi apre il concerto dei Matia Bazar
Pubblicato:

È stata la giovanissima cantante mandellese Lucia Benedetta Missaglia, in arte Lubemi, di soli 16 anni, a dare il via venerdì 28 febbraio 2025 a Lecco,  al concerto dei Matia Bazar, la storica band italiana che quest’anno celebra i suoi 50 anni di carriera. La serata, che ha visto la band, capitanata dal tastierista Fabio Perversi e dalla cantante Luna Dragoneri, esibirsi davanti a un pubblico entusiasta, è stata un’occasione speciale per Lubemi, che ha potuto esibirsi in un teatro tutto esaurito, aprendo il concerto di una delle band più amate del pop italiano.

Lubemi apre il concerto dei Matia Bazar

Nell’introduzione dell’evento, Oscar Masciadri di Nonsoloturismo ha ricordato i recenti successi della giovane cantante, tra cui la vittoria di una borsa di studio al Casasanremo, in occasione del Festival della Canzone Italiana, e la sua selezione per far parte del Casasanremo Campus Academy. Ma la carriera di Lubemi non si è limitata a questo: già nel settembre scorso, la giovane artista ha vinto la medaglia d'argento al mondiale Peeformer Cup di Roma nella sua categoria, e a novembre ha aperto il concerto di Jo’ Squillo a Torino.

Lubemi apre il concerto dei Matia Bazar

A Lecco, Lubemi ha proposto una delle sue performance più emozionanti, eseguendo un brano di Arisa e il suo ultimo inedito, che aveva già presentato durante il Casasanremo Live Box al Palafiori di Sanremo, in occasione dell’ultimo festival della canzone italiana. La sua partecipazione al festival le ha anche permesso di vincere una borsa di studio per frequentare il Casasanremo Campus Academy, un'opportunità che arricchirà ulteriormente il suo percorso musicale.

La giovane cantante, visibilmente emozionata, ha avuto la possibilità di esibirsi in apertura di concerto per una band che ha fatto la storia della musica italiana. Il pubblico ha acclamato anche le performance del leader storico dei Matia Bazar, Piero Cassano, che ha proposto alcuni dei suoi successi scritti per Eros Ramazzotti, e della stimata cantautrice Cecilia Larosa, che ha completato la serata con il suo repertorio.

L’emozione per Lubemi è stata grande, ma la giovane mandellese non si ferma qui. Il 9 marzo, alle 17 si esibirà sul palco del Teatro De Andrè di Mandello, in occasione dello spettacolo To Shine, dove avrà l’opportunità di farsi conoscere ancora di più dal pubblico locale.

Con il suo talento e la sua determinazione, Lubemi continua a crescere e a conquistare spazi importanti nel panorama musicale italiano, lasciando promettenti segnali per il suo futuro.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie