Menu
Cerca

Lo scalatore Confortola a Lecco

Gli appassionati di montagna non possono perdere l'appuntamento in programma alle  17.30 in via  Cavour Ad introdurre Confortola sarà Alberto Pirovano, numero uno del Cai Lecco. 

Lo scalatore Confortola a Lecco
Cultura Lecco e dintorni, 18 Ottobre 2018 ore 12:42

“Il Cacciatore di 8000. La mia sfida alle montagne più alte del mondo”. E’ questo il titolo dell’ultima fatica letteraria dello scalatore Marco Confortola che  sarà a Lecco, ospite  della libreria Ibs + Libraccio. Gli appassionati di montagna non possono perdere l’appuntamento in programma alle  17.30 in via  Cavour Ad introdurre Confortola sarà alberto Pirovano, numero uno del Cai Lecco.

Confortola a Lecco

Gli ottomila sono le vette più alte della terra e Confortola, Guida alpina internazionale, maestro di sci, tecnico di elisoccorso, testimonial di Assorifugi Lombardia, formatore per la scuola Tec Bosch ne ha già scalate dieci, ognuna delle quali porta con sé fatica, rinunce e grandi soddisfazioni. Durante la scalata del K2 è stato provato da una vera e propria tragedia: undici persone sono decedute e lui stesso ha subito l’amputazione delle dita dei piedi. Dopo questo tragico evento ha ripreso a “cacciare” ed è intenzionato a scalare anche le ultime quattro montagne per completare la collezione degli 8000.