Musica in concerto

Lecco, sabato 3 ottobre concerto in Basilica con Harmonia Gentium

Sabato 3 ottobre alle 21 nella Basilica di San Nicolò. Prenotazione obbligatoria.

Lecco, sabato 3 ottobre concerto in Basilica con Harmonia Gentium
Pubblicato:

A Lecco, il prossimo sabato 3 ottobre, l'associazione musicale Harmonia Gentium si esibirà nella Basilica di San Nicolò con un concerto che inaugura la ripresa delle attività musicali dell'Associazione.

Lecco, Harmonia Gentium in concerto

Nonostante il covid abbia messo uno stop alle attività culturali dal vivo per mesi, Harmonia Gentium vuole dare un segnale di ripresa e di fiducia anche attraverso la musica ed il canto. Così, in collaborazione con il Comune di Lecco e la parrocchia di San Nicolò, l'associazione propone alla Città di Lecco (in occasione della tradizionale festa di Lecco) e a tutto il territorio, un’occasione speciale di incontro nel segno della Musica: Sabato 3 ottobre in Basilica saranno protagonisti i Cantori della Famiglia Sala, un caso più unico che raro nel panorama della polifonia vocale internazionale, in quanto costituito dai sette membri di una sola famiglia: padre, madre e cinque figli.

Il programma

Il programma della serata prevede l’esecuzione di brani polifonici sacri di ogni tempo. Infatti, verranno eseguite pagine di grande musica polifonica di: Hans Leo Hassler, G. Pierluigi Da Palestrina, Maurice Duruflè, Sergej Rachmaninov, Johan Sebastian Bach, Antonio Vivaldi, W. Amadeus Mozart, Guillaume Dufay, Charls Gounod, Ola Gjello, Bepi De Marzi, Giuseppe Verdi.

Il concerto è reso possibile grazie ai contributi di: Comune di Lecco, BCC della Valsassina, Fondazione Comunitaria del Lecchese, Impresa Corti Natale.

Prenotazione obbligatoria

A causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria in corso, si dispone di un numero limitato di posti in Basilica. E' quindi necessaria la prenotazione online tramite il sito www.harmoniagentium.it. Si ha tempo fino alle 22 di mercoledì 30 settembre 2020. Sarà possibile prenotare un massimo di 2 (due) posti.

Seguici sui nostri canali