Lecco i nuovi pacchetti turistici in bicicletta

Luoghi manzoniani, cibo e natura: una formula integrata per i turisti

Lecco i nuovi pacchetti turistici in bicicletta
25 Ottobre 2017 ore 14:39

Nuovi pacchetti turistici per la città di Lecco.

Lecco i nuovi pacchetti turistici

Tre giorni tra laghi, agriturismi e meraviglie del lecchese, sempre in sella ad una bicicletta con pedalata assistita. Oppure, un giro tra gli angoli più romantici della provincia, con tanto di ritorno in albergo in motoscafo in notturna. O ancora, un tour manzoniano per la città, con soggiorno in albergo. Questi sono alcuni dei nuovi pacchetti turistici per scoprire la città, offerti da Lake Como Food Tours, in collaborazione col Comune.

«Proposte integrate fra natura e cultura»

I pacchetti sono stati presentati oggi, mercoledì 25 ottobre, da Ceko il Pescatore. «L’obiettivo è offrire al turista proposte integrate fra natura e cultura, valorizzando al contempo le nostre tradizioni», ha detto l’assessore al turismo Francesca Bonacina. «Ad esempio, l’idea una mini crociera che associa alla conoscenza dei luoghi manzoniani le bellezze naturali del nostro lago. Con questo scopo abbiamo individuato un operatore che ideasse veri e propri pacchetti turistici rivolti a chi intende soggiornare a Lecco. L’agenzia viaggi “Experience Italy Tours” operante con il marchio “Lake Como Food Tours” ha pertanto elaborato quattro proposte. Nascono per soddisfare diverse tipologie di visitatori e di interesse, anche in base al tempo di permanenza sul territorio e al budget a disposizione». Per il progetto, parte di Cult City, il comune ha investito 12mila euro.

«Lecco ha opportunità di emergere»

«Il desiderio di viaggiare è sempre esistito», spiega Elena Pettinicchio, fondatrice di Lake Como Food Tours. «Lecco è ancora un piccolo centro turistico, ma ha davvero l’opportunità di emergere. Abbiamo voluto creare dei pacchetti turistici che includessero oltre al soggiorno anche delle esperienze emozionanti, autentiche e uniche. Crediamo fortemente che una località possa restare impressa nel cuore del turista non solamente grazie alle sue bellezze ambientali ed architettoniche ma soprattutto per le esperienze vissute».

«Primo riscontro positivo»

Aggiunge Laura Sanvito, sempre di Lake Como Food Tours: « Amiamo promuovere il territorio in cui viviamo e non perdiamo occasione di indirizzare i nostri sforzi in tal senso. Nel caso dei pacchetti sulla città di Lecco, questi nuovi prodotti sono stati pubblicati sul nostro sito a metà del mese di settembre e poi promossi secondo diverse modalità. In primis sui social network, tramite ogni canale su cui siamo presenti, svolgendo attività integrate e incrociate di content marketing. I pacchetti sono stati inseriti anche nella programmazione del sito EccoLecco, che vanta dati di traffico eccellenti. Sono stati poi promossi con cartoline tematiche che abbiamo fra l’altro distribuito in occasione della fiera TTG Incontri a Rimini e messi in evidenza tramite una newsletter al nostro database di tour operator, che hanno restituito un riscontro più che positivo».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia