Cultura
Lecco

Lecco Film Fest: si cercano volontari

Ospite d'onore dell'edizione 2022 del Festival sarà l'attore Carlo Verdone

Lecco Film Fest: si cercano volontari
Cultura Lecco e dintorni, 26 Maggio 2022 ore 18:35

150 sono stati i volontari che l’anno scorso hanno reso possibile il Lecco Film Fest, abitanti del territorio che hanno preso a cuore l’iniziativa e che non si sono risparmiati nel loro servizio, conferendo stile e senso all’intera manifestazione.  Organizzata dalla Fondazione Ente dello Spettacolo e promossa da Confindustria Lecco e Sondrio, la terza edizione del festival – in programma quest’anno dal 7 al 10 luglio – conta ancora una volta sullo stesso indispensabile supporto. Per questo fino al 7 giugno sono aperte le iscrizioni per partecipare in qualità di volontari alla realizzazione del Lecco Film Fest che quest'anno vedrà come ospite d'onore Carlo Verdone.

Lecco Film Fest: si cercano volontari

È possibile manifestare la propria adesione al link: https://forms.gle/yESmZPdJQLqJV9dS6 

Subito dopo la chiusura della call, tutti coloro i quali daranno la propria disponibilità saranno invitati ad un incontro di gruppo, alla metà di giugno, per definire i ruoli e raccogliere le disponibilità di tempo.  I volontari saranno a supporto delle varie attività del festival: allestimento e preparazione delle location nei giorni prima del festival, logistica, accoglienza, monitoraggio, dialogo col pubblico e con gli ospiti. Tutti riceveranno la maglietta e il badge del festival, da indossare durante le attività dell'iniziativa!

La call è in collaborazione con l’Associazione Volontari Madonna del Rosario ODV Onlus, che si occuperà dell'assicurazione di tutti i volontari. 

Mons. Davide Milani

«Senza l'entusiasmo e la voglia di dare e fare di centinaia di volontari, le prime due edizioni del festival non avrebbero incarnato appieno lo spirito dell'iniziativa – spiega Mons. Davide Milani, presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo – Il Lecco Film Fest si propone come luogo di condivisione, di incontro, di amicizia, come luogo privilegiato per costruire la comunità. È richiesto solo questo comune obiettivo, non limiti di età o particolari

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter