Menu
Cerca
Cultura

Lecco capitale della cultura: ribalta nazionale per la mostra di Lotto

Doppia pagina sul Corriere dedicata all'esposizione allestita a Palazzo delle Paure e visitabile sino al 4 luglio

Lecco capitale della cultura: ribalta nazionale per la mostra di Lotto
Cultura Lecco e dintorni, 11 Maggio 2021 ore 11:34

Una doppia pagina sul Corriere della Sera accende i riflettori, a livello nazionale, sull'eccellenza lecchese rappresentata dalla seconda iniziativa di "Capolavoro per Lecco", ovvero la magnifica mostra “Lotto. L’inquietudine della realtà. Lo sguardo di Giovanni Frangi” allestita a Palazzo delle Paure. 

Lecco capitale della cultura: ribalta nazionale per la mostra di Lotto


 

Una "vetrina" senza dubbio prestigiosa che rende il giusto merito ad una iniziativa culturale promossa dalla Comunità pastorale e dall’Associazione culturale Madonna del Rosario, dal Comune di Lecco e dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese, con la collaborazione di Fondazione Cariplo e di Forfunding e Banca Intesa che in in questo periodo è a tutti gli effetti il simbolo della rinascita della cultura dopo la pandemia che ha costretto i musei a chiudere i battenti.

Ma ora, e sino al prossimo 4 luglio,  tutti possono tornare ad ammirare lo splendido capolavoro di Lotto e con esso il progetto culturale di Frangi. Il tutto con un valore aggiunto: il coinvolgimento prezioso di circa 300 ragazzi delle scuole lecchesi scesi in campo in qualità esperti e appassionati di "ciceroni".

Gli orari di apertura della mostra

• Lunedì, martedì, mercoledì dalle 9 alle 12.30 (ultima prenotazione 11.45) e dalle 14.30 alle 18 (ultima prenotazione alle 17.15);

• Giovedì, venerdì dalle 9 alle 12.30 (ultima prenotazione 11.45) e dalle 14.30 alle 21 (ultima prenotazione 20.15)

• Sabato, domenica e festivi: dalle 10 alle 19 (ultima prenotazione 18-15).

Il percorso di visita è stato studiato per rispondere alle prescrizioni in vigore relative al contenimento della diffusione del Covid-19. La visita è gestita in tutta sicurezza (distanziamento, santificazione, controllo temperatura e mascherine). Chi volesse effettuare la visita, deve prenotarsi sul sito: www.capolavoroperlecco.it  attraverso il link presente nella sezione Prenotazioni & Info. La visita durerà 45 minuti circa.