DODICESIMO RACCONTO

Le Stelle sul Soffitto: un cammino verso la libertà

Il progetto ha come scopo quello di far arrivare luce e sostegno a chi ne ha più bisogno: le donazioni contribuiranno a sostenere “Gaza Chiama, Lecco Risponde”, portando nuova speranza nella tenda-scuola di Nuseirat.

Le Stelle sul Soffitto: un cammino verso la libertà

Un racconto di crescita interiore, che mostra come la vera forza e il vero potere derivino dalla libertà, dalla condivisione e dai rapporti autentici, non dai beni materiali o dal prestigio. E’ quello che potete leggere oggi nella dodicesima casellina del calendario digitale Le Stelle sul Soffitto. Un appuntamento quotidiano che vi accompagnerà fino al 24 dicembre 2025 online e che poi, in primavera, stagione di rinascita, prenderà forma in un libro illustrato.

Il progetto ha come scopo quello di far arrivare luce e sostegno a chi ne ha più bisogno: le donazioni contribuiranno a sostenere “Gaza Chiama, Lecco Risponde”, portando nuova speranza nella tenda-scuola di Nuseirat. Qui, l’ingegnere Mohammed Nassar, con grande dedizione, offre istruzione e accoglienza a circa 200 bambini. Sono piccoli semi di speranza che meritano di crescere e fiorire. Per tutte le informazioni CLICCA QUI 

Le Stelle sul Soffitto: un cammino verso la libertà

Zaid

di Daniele Valsecchi

Zaid: crescita e abbondanza

Elian: figlio della luce

 

Zaid vuole il potere.

Zaid non sa spiegare cosa intende per “potere”, ma sa di volerlo a ogni costo.

Avendo tanti soldi di famiglia, compra un castello enorme nella piazza centrale della città per mostrare a tutti la sua grandezza.

Ecco che ora Zaid ha pochi risparmi e un castello imponente e vistoso con una finestra sulla zona più frequentata della città: Piazza della Libertà.

Tutti i giorni, nel pomeriggio, si siede su una poltrona, davanti alla finestra, e innumerevoli persone ci passano davanti e si fermano per guardare l’imponente costruzione; Zaid, fiero e orgoglioso, guarda tutti a distanza, dall’alto in basso. CONTINUA A LEGGERE QUI