Oggi, martedì 16 dicembre 2025 dietro la sedicesima casellina del calendario digitale Le Stelle sul Soffitto, troviamo una storia speciale: un racconto che ci parla della capacità di trasformare le esperienze della vita in qualcosa di bello e significativo. Ci ricorda il ruolo unico di ciascuno di noi nel mondo e il potere dell’arte e della creatività di portare luce e senso anche nei momenti più difficili.
Leggere questa storia significa concedersi un’occasione per guardare le cose da una prospettiva diversa, con speranza. E proprio questo è l’obiettivo del progetto, nato per sostenere “Gaza Chiama, Lecco Risponde”.
L’iniziativa mira a garantire istruzione e dignità ai bambini e alle bambine della Striscia di Gaza, in particolare alla tenda scuola di Nuseirat, creata dall’ingegnere Mohammed Nassar. Con risorse limitate e grande determinazione, Nassar accoglie circa 200 piccoli studenti nel cuore della Striscia, offrendo loro un luogo sicuro e istruzione di qualità.
Anche oggi è possibile leggere gratuitamente questo splendido racconto, ma non perdete l’opportunità di preordinare il libro illustrato che sarà dato alle stampe in primavera. Un gesto semplice che contribuirà a dare voce, educazione e speranza ai bambini di Gaza. Per tutte le informazioni CLICCA QUI