Cultura
Dal 13 al 15 ottobre

Le perle lecchesi del Lago insieme alla Fiera del turismo

Colico, Dorio, Dervio, Bellano, Varenna, Perledo, Lierna, Mandello del Lario e Abbadia Lariana hanno fatto squadra

Le perle lecchesi del Lago insieme alla Fiera del turismo
Cultura Lago, 09 Ottobre 2021 ore 15:56

Le «perle» lecchesi del Lago di Como saranno «in vetrina» in uno dei più importanti appuntamenti dedicati al mondo del turismo, la fiera TTG Travel Experience, giunta 58ª edizione.

Le perle del Lago insieme alla Fiera del turismo

Dal 13 al 15 ottobre 2021 Rimini Fiere ospiterà l'Italia e oltre 23 paesi provenienti da tutto il mondo in un evento unico per guardare al futuro e alla ripresa dello scambio di prodotti turistici. I Comuni di Colico, Dorio, Dervio, Bellano, Varenna, Perledo, Lierna, Mandello del Lario, Abbadia Lariana saranno presenti a questa importantissima fiera con in proprio stand «Lago di Como».

Chiaro e importante l'obiettivo: dare visibilità a una delle brand destination più apprezzate e conosciute al mondo.

"Il  progetto, nato lo scorso anno e ampliato nell'edizione 2021, ha l'obiettivo di rappresentare non solo la riviera orientale del Lago, ma la destinazione Lago di Como nella sua interezza - spiegano dalla Pro Loco di Colico che è promotrice di questo progetto in partnership con i paesi del Lago - Le Amministrazioni, gli uffici turistici e gli Infopoint hanno collaborato condividendo momenti di informazione che hanno contrassegnato il percorso verso il TTG di Rimini. Gli "addetti ai lavori" si sono scambiati informazioni e curiosità delle rispettive località. Un'attività che il gruppo di lavoro continuerà dopo la Fiera: più informazioni, più condivisone diventano un miglior servizio per gli ospiti del nostro territorio".

Per l'occasione TTG Rimini è stata creata una cartina che suggella anche graficamente questa importante partnership; sarà inoltre disponibile allo stand tutto il materiale informativo e di promozione atto a soddisfare le richieste degli operatori turistici.