bi-personale d’arte

Le opere dell'artista lecchese Carlo Maria Giudici in mostra a Villa Cusani

L'inaugurazione sabato 3 maggio alle 16

Le opere dell'artista lecchese Carlo Maria Giudici in mostra a Villa Cusani
Pubblicato:

Dal 3 all’11 maggio 2025 nella prestigiosa location di Villa Cusani a Carate Brianza in via San Bernardo (piazza del mercato) espone in una bi-personale d’arte il noto pittore lecchese Carlo Maria Giudici con il fotografo caratese Rino Capelli.

Le opere dell'artista lecchese Carlo Maria Giudici in mostra a Villa Cusani

Con il titolo della mostra "Se ne vedono di tutti i colori", il maestro Carlo Maria Giudici fa entrare il fruitore della sua arte in un mondo ricco di meraviglie e di emozioni. I suoi dipinti sono caratterizzati da tratti vigorosi espressivi ed un’infinita gamma di colori e tonalità, che riflettono immediatezza compositiva, rivelando una naturale emozione.

I suoi lavori, che vanno da grandi supporti ad opere in miniatura, riflettono la sua facilità ad affrontare il soggetto esaltando, spesso attraverso l’astrazione, l’impatto sensoriale dell’osservatore. Il suo estro artistico e la sua spontaneità pittorica, di oltre mezzo secolo di pittura, si toccano con mano nell’osservare i suoi quadri, dove non esistono tratti predefiniti da seguire, ma tutto è lasciato al caso ed alla sua immaginazione creativa, regalando al fruitore delle piacevoli sensazioni.

Per farla breve, quello che comunque lega Giudici dalle origini della sua pittura sino alla sua maturità artistica è la melodia del colore, la ritmicità seppur sottile e determinata da quegli accordi di cromie contrapposte agli stacchi degli spazi e dei volumi.

L'inaugurazione della mostra si terrà alla presenza delle autorità cittadine sabato 3 maggio 2025 alle ore 16.
La mostra sarà aperta secondo il seguente calendario: venerdì, sabato e festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Al seguente link la locandina con tutte le informazioni:

2025 Giudici Carlo Maria - Bi-Personale di Arte - Villa Cusani Carate Brianza - Comunicato Stampa.

Seguici sui nostri canali
Necrologie