Menu
Cerca
Eventi

La tradizione ingegneristica lecchese rivive in un volume

Appuntamento venerdì 23 aprile

La tradizione ingegneristica lecchese rivive in un volume
Cultura Lecco e dintorni, 22 Aprile 2021 ore 10:12

La tradizione ingegneristica lecchese rivive in un volume. Domani, venerdì 23 aprile alle  17.30 è in programma  la presentazione del volume sull’Ordine degli Ingegneri di Lecco. L’incontro si terrà online (clicca qui per il collegamento).

La tradizione ingegneristica lecchese rivive in un volume

Il volume racconta i venticinque anni di vita dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecco, introdotto da uno sguardo sulla presenza e sul ruolo degli ingegneri nel Lecchese negli ultimi quattro secoli. Attraverso le vicende di ingegneri e “ingegni” (ossia di persone che svilupparono in autonomia interessanti esperienze utili al progresso civile), con riguardo verso quelli meno noti e celebrati che operarono sul territorio, vengono presentati i settori dove espressero il loro importante contributo: non solo quello edilizio ma anche idraulico, militare, peritale, industriale, chimico, meccanico, elettronico.
L’Ordine di Lecco è quindi un sodalizio giovane ma di secolare esperienza che, debitamente attualizzata, fornisce la chiave per affrontare consapevolmente e senza timore le sfide tecnologiche di un presente che è già domani.