Eventi

La tradizione ingegneristica lecchese rivive in un volume

Appuntamento venerdì 23 aprile

La tradizione ingegneristica lecchese rivive in un volume

La tradizione ingegneristica lecchese rivive in un volume. Domani, venerdì 23 aprile alle  17.30 è in programma  la presentazione del volume sull’Ordine degli Ingegneri di Lecco. L’incontro si terrà online (clicca qui per il collegamento).

La tradizione ingegneristica lecchese rivive in un volume

Il volume racconta i venticinque anni di vita dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecco, introdotto da uno sguardo sulla presenza e sul ruolo degli ingegneri nel Lecchese negli ultimi quattro secoli. Attraverso le vicende di ingegneri e “ingegni” (ossia di persone che svilupparono in autonomia interessanti esperienze utili al progresso civile), con riguardo verso quelli meno noti e celebrati che operarono sul territorio, vengono presentati i settori dove espressero il loro importante contributo: non solo quello edilizio ma anche idraulico, militare, peritale, industriale, chimico, meccanico, elettronico.
L’Ordine di Lecco è quindi un sodalizio giovane ma di secolare esperienza che, debitamente attualizzata, fornisce la chiave per affrontare consapevolmente e senza timore le sfide tecnologiche di un presente che è già domani.