La nuova mostra di Gaetano Orazio, dal 24 novembre a Bergamo.
L'inaugurazione della mostra "Castagna d'acqua" sarà sabato 24 novembre, alle 18.
La nuova mostra di Gaetano Orazio, dal titolo "Castagna d'acqua", verrà inaugurata sabato 24 novembre, alle 18, alla Galleria Triangoloarte di Bergamo. La mostra resterà aperta e fruibile al pubblico fino al 22 dicembre.
La mostra di Gaetano Orazio, ancora sull'acqua
L'artista Gaetano Orazio, nato ad Angri (SA) nel 1954, e trasferitosi da ragazzino, insieme alla famiglia, a Brugherio, attualmente vive e lavora a Cremella, in provincia di Lecco.
Ciò che contraddistingue i suoi lavori artistici pare essere un'intensa relazione, quasi fisica, con i luoghi della natura. L'acqua ritorna anche stavolta come soggetto delle sue ispirazioni ed opere. Meno di un anno fa, un'altra mostra, anch'essa incentrata sulla tematiche delle acque.
LEGGI ANCHE: Philippe Daverio all’inaugurazione della mostra di Gaetano Orazio
Questa volta il ciclo pittorico sarà dedicato alle castagne d'acqua, o Trapa Natans, frutto che cresce anche nelle acque del lago, quello di Oggiono per Orazio; lago che l'artista frequenta spesso. Il suo coscienzioso spirito d'osservazione, unito all'amore per la natura, convergono in questa nuova espressione artistica, tutta da scoprire.